mercoledì 1 novembre 2017

Babysitting dives

Ieri in barca é arrivato uno, fresco di brevetto, che ha prenotato 4 giorni dalla barca.
Ed è il mio nuovo buddy.
Voi non cu crederete ma io sono felice di averlo come buddy.  Ci sono innumerevoli vantaggi ad avere il novellino. Primo non può andare oltre i 18 metri di profondità, quindi non si fa le sparate a 30 per vedere una gorgonia, l'unica* a 30 metri in tutto il mar rosso, quando ne hai 50 mila a 16 metri. (* Non è vero che c'è nel sia una sola a quella profondità, forse altre e anche più giù, ma è vero che il meglio del mar rosso sta entro i 20 metri). Stare entro i 18 metri vuol dire, per me, consumare meno aria. Lui ha tutti i problemi dei principianti con cui fare i conti, e non sono affari miei. Secondo non va a caccia di squali: basta una bella nuvola di carangidi e sei felice. Ed anch'io lo sono. A proposito di squali: sono bellissimi, ma non mi immergo apposta per vederli. Terzo: segue le regole del buddy system alla lettera. Spalla spalla, comunicare, etc.
Luca e Nino ai sono preoccupati che io non mi godessi l'immersione: sinceramente mi ha dato meno problemi il bambolottone ( senza offendere,eh? Un metro e novanta di trentenne con occhi azzurrissimi e capelli biondo chiarissimo, come fai a non pensare ad un bambolottone?) che la dive master dell'altro giorno. E sì mi sono goduta l'immersione.

Nessun commento:

Posta un commento